Betafolic Plus

COADIUVANTE NEI CASI DI STATI CARENZIALI VITAMINICI (IPOVITAMINOSI GRUPPO B)

Come funziona
Il Betafolic Plus è un Integratore Alimentare a base di Vitamine B2, B6, B12 ed Acido Folico (Quatrefolic®) arricchito con Betaina, Serina e Zinco.

L’Acido Folico (Quatrefolic®) è essenziale nel garantire la Sinergia delle Vitamine del Gruppo B nei più importanti Cicli Metabolici Sistemici.

Quando e Perché è Necessaria una Adeguata Integrazione con Vitamine del Gruppo B:

1-Stato Carenziale: Nel paziente adulto ed anziano affaticamento, depressione e iniziale rallentamento intellettivo possono essere i segni di uno stato carenziale.

2-Iperomocisteinemia: La concentrazione plasmatica di omocisteina è il risultato di una stretta relazione tra le abitudini dietetiche e fattori genetici che inducono una bassa bio-disponibilità di Vitamina B6, Vitamina B12 e di enzima MTHFR. E’ possibile riscontrare elevati livelli omocisteina nel sangue a causa di una dieta non sufficientemente ricca di Acido Folico e di altre vitamine del gruppo B. L’iperomocisteinemia non trattata adeguatamente si è visto essere alla base della cosiddetta “disfunzione endoteliale” (ovvero alterazione del fine equilibrio metabolico a livello della parete dei vasi arteriosi) predisponendo le arterie a fenomeni trombotici in diversi distretti del corpo umano (infarto cardiaco, ictus cerebrale, trombosi retinica).

3-In gravidanza come integrazione di acido folico nella prevenzione di difetti del tubo neurale e di patologie gravidiche associate (aborti ricorrenti, distacco di placenta, ritardo di crescita intrauterino, preclampsia).

Betafolic plus contiene il Quatrefolic® (brevettato) che rappresenta già di per sé una forma attiva di Acido Folico: questo è un dato importante in quanto non necessita di essere metabolizzato e non determina un potenziale accumulo di Acido Folico non metabolizzato nel circolo ematico.

Betafolic plus contiene anche le Vitamine B2, B6 e B12, Zinco e Folato.

Le vitamine aiutano a ridurre la stanchezza e aiutano a mantenere un sistema nervoso sano.

Lo Zinco ha effetti positivi sulle funzioni cerebrali e sulle prestazioni cognitive, regola la sintesi del DNA, protegge le cellule dai danni ossidativi e ha profondi effetti sul sistema immunitario.

Il Folato regola il normale metabolismo dell'omocisteina, la sintesi degli aminoacidi e l'emopoiesi fisiologica.

Dosaggio
Capsule: una capsula al giorno, ingerire con acqua.


Acquista Online